PROVA: SS21 Sassari – Argentiera 2 (Power Stage)       DISTANZA: 7,10 km
METEO: Parzialmente nuvoloso
CONDIZIONE FONDO: Asciutto
Equipaggio #30 C. Ingram – C. Drew (Skoda Fabia Evo): “Sono molto soddisfatto, anche se è stato un rally difficile. Ieri è stato terribile. Per ottenere un altro podio… Siamo ancora in testa alla classifica del WRC2 Junior. Questo è il nostro obiettivo. Il weekend è stato quasi perfetto. Abbiamo ottenuto quattro buoni punteggi, possiamo puntare alla vittoria per i prossimi 3”.
Equipaggio #27 J. Huttunen – M. Lukka (Ford Fiesta MkII): “Risultato soddisfacente anche se abbiamo avuto sfortuna con due forature e abbiamo perso molto tempo, altrimenti è andato tutto ok. Grazie al team e ai miei sponsor”.
Equipaggio #18 J. Solans – R. Sanjuan (Citroen C3): “È stato fantastico. Sono molto contento e orgoglioso. Abbiamo guidato molto bene e senza errori. Ringrazio il team perché la macchina è stata sempre perfetta e ringrazio la Federazione Spagnola che ci ha dato il supporto per un altro anno e abbiamo dimostrato loro esserne degni”.
Equipaggio #21 N. Gryazin – K. Aleksandrov (Skoda Fabia Evo): “Mi sento bene, la parte più difficile della domenica è guidare fino alla fine, ma finalmente siamo qui! Dovevamo essere qui e finire, questa era la cosa importante. Siamo stati fortunati, è stato un bel weekend senza forature o problemi. E’ stato bello”.
Equipaggio #4 E. Lappi – J. Ferm (Toyota GR Yaris Rally1): “Possiamo essere orgogliosi del nostro ritmo che è stato buono su ogni superficie. Dobbiamo solo farcela insieme. Stupido errore in Croazia, ieri sono stato un po’ sfortunato colpendo quel sasso. Ho spinto molto, parecchio sottosterzo con le soft in alcuni punti, ma sicuramente un grande attacco”.
Equipaggio #11 T. Neuville – M.Wydaeghe (Hyundai i20 N Rally1): “È piuttosto deludente, ma non ci arrendiamo. Combattiamo duramente e spesso al limite. Ieri ad essere onesti ho perso concentrazione. Potremmo perdere qualche punto qui, abbiamo fatto del nostro meglio. C’è davvero bisogno di dare il tutto e per tutto insieme per essere competitivi e finora non è stato così. Continueremo a spingere. Speriamo di riportare almeno un buon risultato di squadra, un buon risultato per tutti gli sforzi che la squadra ha messo in gioco”.
Equipaggio #33 E. Evans – S. Martin (Toyota GR Yaris Rally1): “Sicuramente è stato un altro weekend difficile. Prendiamo anche alcuni degli aspetti positivi: la prestazione c’è, ma è difficile tornare a casa con così pochi punti”.
Equipaggio #44 G. Greensmith – J.Andersson (Ford Puma Rally1): “Di sicuro oggi abbiamo fatto dei bei passi avanti rispetto al resto del weekend. È stato un fine settimana molto deludente. Sono anche deluso da me stesso per i commenti che ho fatto dopo la prova 1. Erano irrazionali e ingiusti nei confronti della squadra. Vorrei scusarmi con loro. Ora ci spostiamo in Kenya e torniamo in carreggiata”.
Equipaggio #18 T. Katsuta – A.Johnston (Toyota GR Yaris Rally1): “È stato un weekend piuttosto duro. Molte cose sono state davvero impegnative. Sono felice di essere qui. Grazie a tutto il team e in particolare ad Aaron. Ieri abbiamo avuto dei problemi, ma siamo sopravvissuti. Continueremo più fiduciosi con il prossimo rally. Credo che possiamo migliorare ancora per la prossima gara”.
Equipaggio #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota GR Yaris Rally1): “Sicuramente la cosa più importante è ottenere più punti di Thierry, questa è stata impegnativa. Non potevo fare di più con la macchina, con cui ho lottato tutto il tempo. Anche lo sterzo era così rigido sui solchi che mi stava buttando fuori dal percorso. Non è stata così entusiasmante”.
Equipaggio #7 P.L. Loubet – V. Landais (Ford Puma Rally1): “Mi sono sentito bene con la macchina. Voglio ringraziare il mio team per questa macchina fantastica, hanno fatto qualcosa di speciale, i miei genitori e tutte le persone che mi stanno attorno e che mi danno supporto e che credono in me. Spero che continueremo così passo dopo passo durante la stagione”.
Equipaggio #6 D. Sordo – C. Carrera (Hyundai i20 N Rally1): “Non sono così felice. Mi sarebbe piaciuto lottare un po’ di più con Craig, ma aveva una velocità incredibile. Abbiamo avuto dei problemi e quindi abbiamo perso un po’ di tempo con la polvere nella prima prova. Non volevo sbagliare per la squadra. Se Ott riesce a vincere e noi prendiamo il terzo posto è davvero un buon punto per la classifica costruttori, e io sono qui davanti. Sarei potuto essere molto più veloce, ma dobbiamo prendere i punti. Questo è l’obiettivo”.
Equipaggio #42 C. Breen – P. Nagle (Ford Puma Rally1): “Sono elettrizzato, è stato davvero un bel weekend. La macchina sta decisamente migliorando sempre di più e mi sento più a mio agio”.
Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 N Rally1): “È stato un weekend davvero stimolante, soprattutto è l’inizio di questa generazione. Sono davvero felice, soprattutto per i meccanici che hanno fatto davvero uno sforzo incredibile alla fine dello scorso anno e all’inizio di questa stagione. Hanno fatto tutti un gran lavoro. Abbiamo fatto alcuni passi in avanti e siamo riusciti a migliorare. Se c’è fiducia possiamo fare un buon lavoro. Ma dobbiamo continuare a lavorare, c’è ancora molto da fare”.

Thank you for reading!