PROVA: SS14 Coiluna – Loelle 2 DISTANZA: 21,6 km
METEO: Soleggiato
CONDIZIONE FONDO: Asciutto
Equipaggio #33 E. Evans – S. Martin (Toyota GR Yaris Rally1): [si ferma per problemi alla sospensione posteriore].
Equipaggio #44 G. Greensmith -J.Andersson (Ford Puma Rally1): ”Non ho visto Evans. Adesso molto più grip rispetto al primo passaggio, ora mi tocca pulire visto che sono il primo”.
Equipaggio #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota GR Yaris Rally1): “Questo era più pulito. La prima corsa è stata più scivolosa. In alcuni punti difficili ho cercato di essere attento. Ho provato a spingere un po’ perché abbiamo alcune posizioni da guadagnare ma è anche dura e non voglio problemi”.
Equipaggio #18 T. Katsuta – A.Johnston (Toyota GR Yaris Rally1): “Abbiamo avuto un danno al radiatore e lo abbiamo riparato. Ora è ok ma devo stare molto attento a guidare. Il paraurti è abbastanza rotto. Devo davvero stare attento e devo evitare ogni sasso. Tutto ok ma devo solo stare attento nei salti e in acqua” [l’anteriore sinistro dell’auto è rotto ma le riparazioni stanno tenendo].
Equipaggio #16 A. Fourmaux – A. Coria (Ford Puma Rally1): “Vedo che lui [Kalle] sta spingendo, ma abbiamo ancora un po’ di tempo per la prova successiva. Vedremo. Sarà interessante stare davanti a lui domani. Ma sono contento della mia giornata, peccato per la foratura. Una prova da percorrere di nuovo”.
Equipaggio #6 D. Sordo – C. Carrera (Hyundai i20 N Rally1): “Ho avuto un problema con il watersplash e ho bloccato la macchina. Non volevo andare veloce, l’acqua è entrata dentro. L’anno scorso ho fatto lo stesso quando sono andato molto lento”.
Equipaggio #42 C. Breen – P. Nagle (Ford Puma Rally1): ”Tutto sotto controllo ora. Bellissima prova. Mi sembra di andare incredibilmente lento, ma ovviamente devo fare qualcosa di giusto, quindi sono felice”.
Equipaggio#7 P.L. Loubet – V. Landais (Ford Puma Rally1): “So che può essere bello [arrivare terzi]. Conosciamo il nostro obiettivo e non voglio cambiare la mia filosofia. Continuerò sulla mia strada, con le mie sensazioni e vedremo.”
Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 N Rally1): “Sembra che il modo più veloce sia questo se non spingi e rimani in linea. Sono stato davvero costante in questo. È così scivoloso, se spingi un po’ può essere abbastanza scomodo. Siamo fortunati a non dover spingere in questo momento”.
Thank you for reading!