PROVA: SS11 Erula- Tula 1          DISTANZA: 15,27 km

METEO: Soleggiato

CONDIZIONE FONDO: Asciutto

 

Equipaggio #33 E. Evans – S. Martin (Toyota GR Yaris Rally1): “Il terreno è piuttosto brutto. Nell’ultima c’era poco grip ed era un po’ lento. Come sempre, qui è molto difficile trovare un appiglio”.

Equipaggio #44 G. Greensmith – C. Patterson (Ford Puma Rally1): ”Abbiamo apportato alcune modifiche dopo l’ultima prova e sembra che abbiano reso la macchina migliore rispetto a prima. Almeno stiamo andando nella giusta direzione”.

Equipaggio #11 T. Neuville – M.Wydaeghe (Hyundai i20 N Rally1): ”Ho fatto una buona prova, ma le gomme hanno iniziato a surriscaldarsi un po’ all’inizio [della prova], quindi ho dovuto gestire un po’ la trazione verso la fine. Vediamo come va il secondo giro di prove. Siamo stati in grado di prendere una discreta quantità di tempo già nella prima prova. Penso che non sia stata poi così male”.

Equipaggio #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota GR Yaris Rally1): “Adesso abbiamo avuto un po’ più di grip, ho cercato di fare meglio di prima. Di sicuro nei tratti dove c’è una bassa aderenza mi sembra di non poter fare nulla con la macchina. Non posso fare quello che voglio, lì si lotta, soprattutto nelle parti strette del percorso. Qui era più largo quindi ho provato a spingere un po’”.

Equipaggio #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota GR Yaris Rally1): “Non ho idea di cosa sia successo. Ho scavalcato l’asfalto e il paraurti anteriore si è bloccato subito e ci siamo fermati. Per fortuna non abbiamo grossi problemi. Una bella sorpresa [danno frontale, sono uscito per controllare la parte frontale]”.

Equipaggio #16 A. Fourmaux – A. Coria (Ford Puma Rally1): “È stata una prova difficile, in realtà non ho trovato il ritmo. Non so, stamattina non funziona, ma va bene. La giornata è ancora lunga”.

Equipaggio #6 D. Sordo – C. Carrera (Hyundai i20 N Rally1): “Non conosco i tempi intermedi. Craig si è preso un po’ di tempo da me sulla prova di prima. Mi piace un po’ di più questa prova con un po’ più di grip. Ma sta iniziando un po’ più dietro, quindi gli va bene. Ieri sono partito dietro, quindi ora è uguale”.

Equipaggio #42 C. Breen – P. Nagle (Ford Puma Rally1):”Non avevo un buon ritmo a dire il vero. Le note non erano altrettanto buone. Ma comunque è tutto a posto”.

Equipaggio #7 P.L. Loubet – V. Landais (Ford Puma Rally1): “Sono stato molto molto attento con le gomme perché ho forato e preferisco essere sicuro di averne una scorta per il secondo giro” [tempo perso anche sorpassando una curva a destra].

Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 N Rally1): “Abbiamo montato le gomme miste e sembrano funzionare bene. E’ stata una buona scelta. [mescola dura all’anteriore e morbida al posteriore]”.

Equipaggio #21 N. Gryazin – K. Aleksandrov (Skoda Fabia Evo): “Era abbastanza ok in alcuni punti, ma è così dissestato. Nell’ultima parte ho perso troppo tempo, non avevo grip. Forse è lo stesso per tutti. Cercheremo di trovare grip dal setup. È molto diverso da ieri. È difficile trovare il ritmo qui”.

Equipaggio #20 A. Mikkelsen – T. Eriksen (Skoda Fabia Evo): “Abbiamo un grande vantaggio ora, quindi sto solo cercando di tenere la situazione sotto controllo. Se gli altri sono più veloci significa che dobbiamo fare così”.

Equipaggio #18 J. Solans – R. Sanjuan (Citroen C3): “Sembra che stiamo colmando il divario con Nicolaj. Ma l’obiettivo principale sono i ragazzi dietro. Queste strade sono state abbastanza distrutte, non so come saranno al secondo passaggio. Abbiamo più gomme dure che morbide, questo ci aiuterà un po’

Equipaggio #31 B. Bulacia – M. Marti (Skoda Fabia Evo): “Abbiamo fatto una buona prova, molto pulita. Abbiamo commesso un errore a Tempio e danneggiato una ruota. La nostra strategia è un po’ compromessa, ma continueremo a spingere e vedremo come va”

Thank you for reading!