PROVA: SS6 Osilu – Tergu 1 DISTANZA: 14,63 km
METEO: Soleggiato
CONDIZIONI DEL FONDO: Asciutto
Equipaggio #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota GR Yaris Rally1): “[Le 2 soft?] Abbiamo pensato che aprire la strada ci avrebbe aiutato. Di certo questa sarebbe stata una prova molto dura. Ora è molto difficile, sarà molto pulita per quelli che ci seguiranno. Cosa potevamo fare? Abbiamo provato a fare il nostro meglio”
Equipaggio #11 T. Neuville – M.Wydaeghe (Hyundai i20 N Rally1): ”[1 sola ruota extra] Non ho nessuno dietro, c’è un sacco di pulizia lì dentro. Abbiamo optato per una sola ruota di scorta, almeno aiuta un poco. Un pomeriggio difficile e un weekend difficile in generale, la frustrazione e la delusione sono alte per tutti”
Equipaggio #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota GR Yaris Rally1): “Le gomme hard dovrebbero essere OK, ma è ancora un po’ scivoloso perché la strada si deve ancora pulire. Devo riuscire a gestire anche la prossima. Tutto bene ma devo essere ancora un po’ attento”
Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 N Rally1): “Questa era molto pulita. È una superficie abbastanza dura, e sta uscendo. Forse saranno più veloci dietro ma ho fatto una prova molto pulita”.
Equipaggio #42 C. Breen – P. Nagle (Ford Puma Rally1): “L’auto si è bloccata in una curva a sinistra, ho dovuto riavviarla e ho perso 2-3 secondi. Incredibilmente scivoloso e incredibilmente impegnativo”
Equipaggio #44 G. Greensmith – C. Patterson (Ford Puma Rally1): ”Abbiamo provato nuove cose sull’auto perché abbiamo qualche spazio intorno a noi in classifica. Cerco di abituarmi. È molto difficile essere a mio agio, vediamo cosa riusciremo a fare”
Equipaggio #6 D. Sordo – C. Equipaggiorera (Hyundai i20 N Rally1): “Si scivolava molto in alcuni posti. Una prova molto difficile. Ho cercato di fare bene ma forse sono stato troppo prudente in alcuni posti, non so il tempo”
Equipaggio #4 E. Lappi – J. Ferm (Toyota GR Yaris Rally1): “È difficile giudicare la velocità quando sei sulla prova. Avevamo una sensazione orribile ma sembra sia stata OK”
Equipaggio #7 P.L. Loubet – V. Landais (Ford Puma Rally1): “Quanto tempo ho perso? OK, continuiamo. Questa è stata molto scivolosa”
Equipaggio #16 A. Fourmaux – A. Coria (Ford Puma Rally1): “[Top 5?] No, cerco solo di guidare e divertirmi. È stata una prova piacevole. La linea è molto stretta e penso sia facile fare errori. È stato difficile ma mi sono divertito. È bello e scorrevole, non accidentato come questa mattina”.
Equipaggio #22 T. Suninen – M. Markkula (Hyundai i20 N): “Non ci sono postumi [dell’incidente precedente e del calo di fiducia], direi che si tratta di un rally diverso e di sfide diverse”.
Equipaggio #21 N. Gryazin – K. Aleksandrov (Skoda Fabia Evo): “Questa è abbastanza difficile perché è difficile capire il grip. Credo di aver perso molto, è difficile trovare il ritmo, ma è il primo passaggio. Va bene”.
Equipaggio #20 A. Mikkelsen – T. Eriksen (Skoda Fabia Evo): “Alcune belle tappe, abbastanza accidentate. Molto alta l’aderenza su questa tappa. Difficile in discesa. Mi sono divertito, continuiamo a girare e vediamo cosa fanno gli altri ragazzi”
Thank you for reading!