STAGE: SS4 Terranova 2         DISTANZA: 14,19km

METEO: Soleggiato

CONDIZIONI DEL FONDO: Asciutto

 

Equipaggio #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota GR Yaris Rally1): “È andata ok, ma le condizioni non sono buone. Ero un po’ preoccupato quindi sono stato troppo accorto ora perché avevo paura delle forature dato che era abbastanza rotta in alcuni punti. Vedremo se è stata la tattica giusta”

Equipaggio #11 T. Neuville – M.Wydaeghe (Hyundai i20 N Rally1): “Sicuramente le condizioni erano migliori, continua ad esserci un po’ di polvere ma non disturba troppo. Abbiamo fatto dei cambiamenti alla vettura, sembra andare meglio ora. Non ho ancora la confidenza al 100%, nelle parti più rotte sono stato molto cauto soprattutto nel finale. Sono stato sempre nelle traiettorie pulite ed è andata bene ma forse avrei dovuto montare 3 gomme dure piuttosto che invertite”

Equipaggio #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota GR Yaris Rally1): “Non è stata una gran prova per noi, penso che Thierry (Neuville) abbia fatto un’ottima prova, quindi va bene così. Abbiamo montato gomme soft e la macchina si muoveva un pò troppo ma tutto ok”

Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 N Rally1): [anteriore sinistro danneggiato] “È stato un atterraggio da un salto e siamo atterrati sull’anteriore in pieno. Un bel salto. Le condizioni sono OK e il telaio funziona relativamente bene, abbiamo fatto un po’ fatica con il motore ma ci abbiamo provato”

Equipaggio #33 E. Evans – S. Martin (Toyota GR Yaris Rally1): [ritirato]

Equipaggio #42 C. Breen – P. Nagle (Ford Puma Rally1) :”È andata bene ma ho fatto un errore stupido. In un dritto forse abbiamo perso 10-12 secondi. Sarebbe stata una bella prova, comunque sono abbastanza soddisfatto”

Equipaggio #44 G. Greensmith – C. Patterson (Ford Puma Rally1): ”Non so. Ho fatto la curva ma in frenata il motore si è spento. Strano. A parte questo è andato tutto bene”

Equipaggio #6 D. Sordo – C. Carrera (Hyundai i20 N Rally1): “Senza polvere è molto meglio in questa prova. Ho solo spinto un po’ di più perché stamattina avevo troppa paura in tanti punti. L’auto era un po’ difficile da guidare. Adesso va un po’ meglio e mi sento più a mio agio. Bisogna spingere altrimenti, meglio restare a casa. Se deve succedere qualcosa, succede… poi vedremo”

Equipaggio #4 E. Lappi – J. Ferm (Toyota GR Yaris Rally1): “Non è successo niente, tutto bene. Non so. Gli altri sono andati meglio”

Equipaggio #7 P.L. Loubet – V. Landais (Ford Puma Rally1): “Abbiamo cercato di fare bene, ma non è adatto alle gomme morbide. È lo stesso per tutti. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio”

Equipaggio #16 A. Fourmaux – A. Coria (Ford Puma Rally1): “È stata una prova veramente incasinata, piena di punti rotti. Abbiamo cercato di gestire un po’ la vettura. Sono soddisfatto del nostro passo. Penso sia andata bene. Me la sono goduta quindi bene. Ora rimane una prova lunga da fare”.

Equipaggio #22 T. Suninen – M. Markkula (Hyundai i20 N): “Alla fine adesso sono riuscito a vedere qualcosa quindi possibilmente è andata meglio. è abbastanza rotto quindi c’è bisogno di essere attenti con gli pneumatici”

Equipaggio #21 N. Gryazin – K. Aleksandrov (Skoda Fabia Evo): “Senza la polvere è molto più godibile come prova. La strada è veramente danneggiata, in alcuni punti abbiamo dovuto evitare le pietre. Ma è andata bene, senza forature, quindi tutto ok”.

Equipaggio #20 A. Mikkelsen – T. Eriksen (Skoda Fabia Evo): “Ho provato ad andare forte, ma è piuttosto rotta questa prova. Bisogna cercare di stare lontani dalle pietre, devi solo cercare di superarle e sperare che vada tutto bene. Gli pneumatici hanno fatto un ottimo lavoro”

Equipaggio #25 Y. Rossel – V. Sarreaud (Citroen C3): “Era veramente rotta, ho cercato di stare accorto. Ho sperato di evitare le forature e ora vedremo cosa accadrà nella prova lunga”

Equipaggio #27 J. Huttunen – M. Lukka (Ford Fiesta MKII Rally2): “Mi sembra che stavolta è andata bene, ma il tempo sembra peggiore”

Equipaggio #23 M. Bulacia – M. Der Ohannesian (Skoda Fabia Evo): “Ci aspettavamo di trovare condizioni difficili e una prova rotta ora. Ho cercato di spingere ma sono dovuto stare attento ad evitare le pietre. Non vogliamo forature di nuovo, come accaduto in Portogallo. Sono felice di essere alla fine di questa prova ”

Thank you for reading!