PROVA: SSS1 Olbia LUNGHEZZA: 3,23 km
METEO: Soleggiato
CONDIZIONI DEL FONDO: Asciutto
Equipaggio #27 J. Huttunen – M. Lukka (Ford Fiesta MKII Rally2): “[Per ripetere il successo dell’anno scorso] Ci proveremo ma sicuramente qui non è così facile”
Equipaggio #25 Y. Rossel – V. Sarreaud (Citroen C3): “Il piano è continuare così. La macchina va bene, vedremo. Sono stato contento dopo lo shakedown. Il piano è quello di evitare errori e di concentrarci sul campionato per ottenere quanti più punti possibili”
Equipaggio #20 A. Mikkelsen – T. Eriksen (Skoda Fabia Evo): “Il piano è di fare un buon rally. Ho fatto questo rally diverse volte ed è molto difficile, specialmente quest’anno con un clima così caldo. Ci sono molti sassi, è un gioco di sopravvivenza. Mi affiderò alla mia esperienza per decidere dove spingere e stare attento. Speriamo di fare una buona gara”
Equipaggio #21 N. Gryazin – K. Aleksandrov (Skoda Fabia Evo): “L’atmosfera è buona. Il salto è bello ma qui era molto scivoloso, soprattutto sull’asfalto. Forse non ho azzeccato la scelta delle gomme. Va bene, ho fatto molti errori. In queste prove bisogna solo sopravvivere. Non abbiamo perso così tanto e non abbiamo guadagnato così tanto”
Equipaggio #22 T. Suninen – M. Markkula (Hyundai i20 N): “La Hyundai è stata forte qui, vediamo cosa possiamo fare. L’inizio è stato ok. Dobbiamo preservare questi pneumatici per domani. Devo guidare con attenzione”
Equipaggio #16 A. Fourmaux – A. Coria (Ford Puma Rally1): “Sicuramente la conoscenza di queste prove, quando si ha il passo con una WRC, aiuterà. Cercheremo di fare del nostro meglio. Arrivare alla fine sarà una grande sfida per le vetture e i piloti. Sappiamo che molte cose possono succedere in questo rally, vedremo”
Equipaggio #7 P.L. Loubet – V. Landais (Ford Puma Rally1): “L’obiettivo è quello di fare un bel rally e di arrivare fino alla fine”
Equipaggio #4 E. Lappi – J. Ferm (Toyota GR Yaris Rally1): “Ho dato il massimo, anche se in un punto sono andato troppo largo di almeno 10 metri, era super scivoloso. Mi aspettavo molto più grip per essere onesto. Le prime auto avevano più grip, credo che ora sia peggio. Un po’ troppo spettacolare, ma ora ci daremo una calmata e ci resettiamo per domani ”
Equipaggio #6 D. Sordo – C. Equipaggiorera (Hyundai i20 N Rally1): “Cercheremo di fare del nostro meglio. E’ un rally difficile, si possono fare facilmente errori ovunque ed è molto scivoloso”
Equipaggio #44 G. Greensmith – C. Patterson (Ford Puma Rally1): ”La squadra ha dimenticato di mettere un collegamento in macchina. Spero che riusciamo a trovarne uno di scorta altrimenti non ha senso continuare a correre domani [segnali manuali, interfono non funzionante]”
Equipaggio #42 C. Breen – P. Nagle (Ford Puma Rally1): “Mi sento bene, sono andato un po’ largo in un angolo dove dovevo essere pulito e ho spinto tutta la polvere davanti a noi. Ho dovuto quasi fermarmi e aspettare che la polvere si depositasse. Ho un buon feeling con la macchina. Vediamo”
Equipaggio #33 E. Evans – S. Martin (Toyota GR Yaris Rally1): “Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che sarà. Non è stato molto bello onestamente, ma va bene”
Equipaggio #8 O. Tänak – M. Järveoja (Hyundai i20 N Rally1): “Vediamo, è un regolamento completamente nuovo, quindi è la prima volta qui con queste macchine. Abbiamo usato gomme dure ma è un po’ scivoloso, però credo che abbiamo fatto una buona prova e la scelta giusta di gomme per le prossime prove”
Equipaggio #18 T. Katsuta – D. Barritt (Toyota GR Yaris Rally1): “è più scivoloso di quanto mi aspettavo, ma è andato tutto bene. La macchina va bene. Sarà un weekend impegnativo. Dovrò essere attento ed evitare gli errori”
Equipaggio #11 T. Neuville – M.Wydaeghe (Hyundai i20 N Rally1): “Sarà dura. Le condizioni saranno piuttosto difficili. Spero che potremo fare una buona gara. Sarà interessante vedere le scelte di gomme dei piloti adesso e quelle che faranno domani”
Equipaggio #69 K. Rovanpera – J. Halttunen (Toyota GR Yaris Rally1): “Sicuramente dobbiamo pensare al campionato. In queste condizioni sarà dura per vetture e piloti. La vittoria sarà difficile se partiamo per primi. Dobbiamo stare attenti, ho fatto degli errori in una curva qui in questa prova, ma per il resto è andata bene”
Thank you for reading!